Rimborsi chilometrici agli operai idraulico-forestali, Flai Vda 'La Cassazione ci ha dato ragione'

Soddisfazione della Flai Cgil Valle d'Aosta per la sentenza di cassazione che obbliga la Regione Autonoma Valle d'Aosta ad applicare l'articolo 30 in riferimento al rimborso chilometrico nei confronti dei dipendenti idraulico- forestali. Per anni infatti per un' errata interpretazione del contratto integrativo regionale, i lavoratori non ricevevano il rimborso per l’utilizzo del mezzo proprio.
La Flai Cgil Valle d'Aosta è stata promotrice di questa causa in difesa dei diritti contrattuali dei lavoratori idraulico-forestali vinta in primo e secondo grado dall’Avvocato Silvia Caveri di Aosta e confermata in Cassazione davanti alla quale la Cgil è stata patrocinata dai legali della Consulta Nazionale Cgil .
Afferma il segretario generale Flai Cgil Valle d'Aosta Gabriele Matterana: " dopo i due gradi di giudizio,  che già ci davano ragione, è arrivata la sentenza definitiva della Cassazione che conferma il principio. Quindi adesso chiederemo il rimborso chilometrico alla Regione. Tutti i lavoratori che avranno diritto a questo rimborso potranno rivolgersi ai nostri uffici Cgil Valle d'Aosta per informazioni e anche per la gestione delle pratiche dei rimborsi".

Articolo del 29/01/2019