CGIL Valle d'Aosta
HOME CHI SIAMO SEDI e CONTATTI

Premio dipendenti comparto sanità, sindacati: 'Saranno premiati tutti i lavoratori'


Soddisfazione delle organizzazioni sindacali del comparto sanità per essere giunti, dopo una trattativa estenuante durata mesi, alle eque ripartizioni delle somme relative al premio per il personale sanitario impegnato in prima linea nell'emergenza COVID - 19. Affermano le Funzioni Pubbliche di Cgil, Cisl e Uil: “ In sintesi questo fa sì che i dipendenti del comparto sanità possano ricevere un riconoscimento economico aggiuntivo. È stata una trattativa molto impegnativa nella quale non abbiamo mai fatto passi indietro pur riscontrando fino all'ultimo resistenze sui criteri di ripartizione. Condizione fondamentale: l'equa distribuzione delle risorse tra il personale di comparto e la dirigenza medica e non medica.

Il riconoscimento
Dopo l’accordo raggiunto a dicembre dello scorso anno che prevedeva il via libera al pagamento della prima tranche del bonus per chi si è speso in prima linea e ora in pagamento, con l'accordo che andremo a sottoscrivere saranno premiati tutti i lavoratori anche quelli non in prima linea.
L'impegno di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl è sempre rivolto a tutte le categorie, nessuna esclusa!

Fine della querelle
L’accordo di oggi chiude una vicenda nella quale fin dall’inizio eravamo convinti di essere dalla parte della ragione: “Ora l’essenziale è che tutte le somme promesse possano essere corrisposte ai lavoratori della sanità che sono stati fondamentali con il loro impegno e la loro dedizione nella prima fase dell’emergenza Covid 19”.  

Articolo del 26/02/2021

Comunicati
Notizie
Progetti
Gallerie
Video
Ricerca per categoria
Categorie
Servizi
FILCAMS
FILCTEM
FILLEA
FILT
FIOM
FISAC
FLAI
FLC
SLC
FP
NIDIL
SILP
SPI
Patronato INCA
CAAF Assistenza fiscale
Sportello Immigrati
SUNIA Inquilini

Associazioni
FEDERCONSUMATORI

XIX Congresso
XVIII Congresso
Bonus 2024
Link utili
CGIL Nazionale
Wikilabour
Link utili
Link utili Feed RSS Free wi-fi in tutte le nostre sedi
Passa al mobile
Facebook Twitter Google Plus Youtube Area riservata
Astrelia Sviluppa siti internet e applicazioni per mobile iPhone iPad o Android e web application oltre che desktop