Lavoratori, pensionati, giovani, cittadini scelgono CAAF Cgil

Un importante traguardo raggiunto: quasi 10.000 pratiche affidate al CAAF CGIL. Lavoratori, pensionati, giovani e cittadini scelgono di fare affidamento sui servizi offerti da questa organizzazione.

Cristina Bo, capo area del CAAF CGIL della Valle d'Aosta, ha commentato: "Siamo gratificati per il riconoscimento della nostra professionalità, ma soprattutto ci sforziamo costantemente di soddisfare le esigenze delle persone".

I Centri di Assistenza Fiscale (CAF) hanno come principale obiettivo fornire supporto ai lavoratori e ai pensionati nella corretta compilazione delle diverse dichiarazioni fiscali, come i modelli 730, RED, ISEE, e nella loro trasmissione telematica. Il CAAF CGIL Piemonte Valle d'Aosta è stato uno dei primi centri in Italia ad assumersi questa responsabilità, sollevando i contribuenti dall'onere della compilazione e della trasmissione telematica. Offre un servizio conveniente, professionale, qualificato e competente, che garantisce il rispetto delle direttive più recenti e il recupero di tutte le spese sanitarie o familiari sostenute durante l'anno.

"Le persone sono al centro del nostro lavoro e siamo costantemente alla ricerca di soluzioni per semplificare il rapporto dei cittadini con la burocrazia fiscale", afferma Cristina Bo. Nel 2022, quasi 10.000 persone hanno scelto il CAAF CGIL, di cui 7.000 hanno preferito il servizio di assistenza per la compilazione del modello 730.

La capo-area del CAAF CGIL della Valle d'Aosta elenca le diverse attività del suo ufficio: dichiarazione dei redditi, successioni, servizio assunzione e informazioni riguardanti colf e badanti, ISEE, RED, IMU e vari bonus.

Quali sono le ragioni per scegliere il CAAF CGIL? Le motivazioni sono molteplici: competenze acquisite dal team attraverso corsi di formazione annuali, convenienza nel selezionare un consulente del CAAF per semplificare la burocrazia fiscale e la possibilità di detrarre, tra le principali spese sostenute, i costi di locazione dell'abitazione principale. Inoltre, le persone con disabilità possono detrarre il costo dell'assistenza di una badante, e nel caso di ricovero presso una struttura Microcomunità, possono beneficiare di una deduzione fiscale per le spese di assistenza specifica, previa certificazione della struttura.

Con DigitaCGIL, il CAAF CGIL è sempre più vicino ai cittadini.

DigitaCGIL è una piattaforma interattiva gratuita, accessibile da PC, tablet e smartphone, rivolta a tutti gli iscritti alla CGIL e agli utenti del CAAF CGIL.

Registrandosi al servizio e accedendo a DigitaCGIL, è possibile consultare le proprie pratiche, accedere ai documenti, prenotare servizi allo sportello senza fare la fila, ricevere e inviare comunicazioni importanti, digitalizzare e trasmettere in tempo reale la documentazione fiscale (come scontrini e ricevute di spese detraibili etc.)  e molto altro ancora fino ad effettuare la Dichiarazione dei Redditi on line!
Se non disponi già del PIN per la registrazione, inserisci il tuo codice fiscale e avvia la procedura per ottenere le credenziali.

Iscriversi è facile e totalmente gratuito!

Scarica l’APP gratuitamente dagli store iOS e Android per accedere ai servizi CGIL  comodamente dal tuo smartphone.

Articolo del 19/09/2023