Il lavoro industriale al centro del futuro del paese

300 le delegate e i delegati di Filctem e Fiom Cgil che si trovano lunedì 27 febbraio a Roma per l’assemblea nazionale unitaria “Il lavoro industriale al centro del futuro del Paese”. L'incontro è in programma l'hotel Eurostar Roma Aeterna. Ad aprire i lavori sono le relazioni dei segretari generali Fiom Michele De Palma e Filctem Marco Falcinelli. Seguono gli interventi delle delegate e dei delegati delle due categorie.

Nel primo pomeriggio il direttore della Stampa Massimo Giannini intervista sul futuro dell'industria nel nostro Paese il ministro delle Imprese e del made in Italy Adolfo Urso e il segretario generale della Cgil Maurizio Landini.

Obiettivo dell’iniziativa è “riflettere insieme sui temi delle politiche industriali, degli investimenti per la transizione ecologica, digitale e tecnologica, della salvaguardia dell'occupazione, in una fase caratterizzata dal rallentamento dell'economia e dalla riorganizzazione delle filiere produttive e delle catene del valore”.

L’assemblea nazionale unitaria si pone l'obiettivo di “costruire un percorso comune per valorizzare il lavoro industriale e rimetterlo al centro del dibattito pubblico del Paese e delle politiche del governo”.

Scarica allegato:

Articolo del 28/02/2023