Conbipel, rischio fallimento

Conbipel è un’azienda con 160 punti vendita, di cui uno in Valle d'Aosta, e oltre 1200 dipendenti, di cui una decina nella nostra regione. Il 18 marzo scorso l’azienda ha depositato in Tribunale una richiesta di concordato preventivo in continuità. Non essendosi concretizzate le offerte di fondi, non resta che l'amministrazione straordinaria ed entro 30 giorni verrà nominato un commissario straordinario.

“Purtroppo la crisi economica nel nostro Paese - afferma Isabelle Buillet segretario generale Filcams- e il persistere della pandemia sono un’ulteriore mazzata con enormi ripercussioni su aziende e lavoratori. Assistiamo a un’emorragia di posti di lavoro, senza i quali molte famiglie, già in difficoltà, restano in ginocchio. Questa azienda non è la prima e non sarà certo l'ultima a patire gli effetti dei due fattori di crisi fondamentali (economica e pandemica), che come si è visto non colpisce solo le piccole e micro aziende, ma anche i colossi nazionali”.

Articolo del 30/10/2020