Sanità presente & futuro. Convegno di Cgil, Fp e Spi ad Aosta

La sanità valdostana al centro del convegno organizzato da CGIL, FP, SPI martedì 4 luglio nella sala conferenze BCC ad Aosta in via Garibaldi 3 dalle ore 9.30 alle 13.

L'evento, denominato "La sanità valdostana presente & futuro. La salute dei cittadini come priorità", è aperto a tutti ( cittadini, associazioni, esperti, enti locali e istituzioni). Interverranno Vilma Gaillard segretaria generale CGIL Valle d'Aosta, Nerina Dirindin ( docente di economia e organizzazione di sistemi di welfare all'Università di Torino), Stefano Cecconi, segretario nazionale SPI CGIL, Nunzio Venturella, segretario sindacato Medici di Famiglia Valle d'Aosta), Clotilde Forcellati, assessora Politiche Sociali al Comune di Aosta, Guido Giardini, direttore sanitario Ausl Valle d'Aosta e Massimo Uberti, direttore generale Ausl VdA. Le conclusioni saranno affidate a Daniela Barbaresi, segretaria nazionale CGIL. L'incontro sarà moderato dal giornalista Enrico Martinet.

Basta tagli!

“Abbiamo bisogno di investire e di non perdere neanche un euro del Pnrr, di fare assunzioni e garantire i servizi sul territorio che sono decisivi". Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, dalla manifestazione per la salute e la sanità. "Ci sono 4 milioni di persone che non si curano perché nn hanno i soldi. Non è accettabile. La situazione sta esplodendo. Sono gli stessi che hanno tenuto in piedi il Paese durante la pandemia", rimarca Landini.

“Il sindacato da tempi non sospetti ha sempre pensato che se ci sono risorse che l'Europa mette a disposizione per fare investimenti, vanno utilizzate tutte perché ne abbiamo bisogno. Quindi io certe discussioni non le capisco proprio". Così Landini risponde sull'utilizzo del Mes anche per la sanità.

Scarica allegato: Convegno Sanità Presente & Futuro

Articolo del 27/06/2023