La Cgil Valle d'Aosta che Resiste!

La Cgil Valle d'Aosta ha aderito all’iniziativa promossa dall’ANPI per il 25 aprile 2021, denominata ‘Strade di Liberazione’. Con questa iniziativa, l’ANPI invitava le cittadine e i cittadini a deporre un fiore sotto le targhe delle vie e delle piazze dedicate ad antifasciste e antifascisti, a partigiane e partigiani. Il tutto si è svolto nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. Un fiore, che simboleggia una luce accesa sul sacrificio di tante donne e uomini, da cui sono nate la Repubblica e la Costituzione.

La CGIL ha invitato tutte e tutti a partecipare attivamente a questa importante mobilitazione, consapevole che “la nostra Repubblica – spiega la Cgil – si fonda sui valori della Resistenza e dell’antifascismo e rinnovare la memoria e il ricordo delle donne e degli uomini che hanno sacrificato la propria vita per la libertà significa confermare l’impegno per difendere e dare qualità alla nostra democrazia”.

Articolo del 25/04/2021