Federconsumatori, Bruno Albertinelli eletto presidente

Bruno Albertinelli è stato confermato presidente di Federconsumatori Valle d'Aosta. Da 7 anni alla guida dell'associazione, proseguirà con questa carica per altri 4 anni. A deciderlo sono stati gli iscritti che hanno partecipato venerdì 9 novembre al terzo congresso regionale, durante il quale sono avvenute le elezioni del presidente. Afferma il presidente Albertinelli: “I dati di rappresentanza e di rappresentatività della nostra Associazione sono dimostrati dalle persone che quotidianamente si affacciano alla nostra sede, alle pratiche che apriamo. che anche quest’anno supereranno la cifra di 300, con una presenza nella nostra struttura che supererà i 2000 contatti, reali, visivi, di persone che entrano nella nostra sede chiedendo consigli e aiuto” e sottolinea: “ In un contesto nel quale è messo in discussione lo stesso statuto speciale, sarebbe positivo e costruttivo creare una sorta di comitato anti-crisi , per trovare una comune strategia per affrontare i gravi problemi che la nostra regione ha. Troppi sono i temi che ci colpiscono, dal mantenere e migliorare il sistema sociale regionale , dal difendere e migliorare la nostra sanità sempre di più in difficoltà per i continui tagli derivanti dalle varie finanziarie regionali, dalla drammatica crisi del casinò che purtroppo, per molti viene vista come la giusta conclusione per un sistema retto su favoritismi politici ,pensando in questo modo che le persone operanti all’interno della struttura fossero non persone che lavorano con la loro storia e la loro dignità di lavoratori ma persone nulla facenti che “finalmente vanno a casa” ”.

Articolo del 10/11/2018