Emergenza coronavirus, distribuzione mascherine di protezione a tutti gli edicolanti

La Protezione Civile della Valle d'Aosta informa di avere a disposizione materiale igienico-sanitario da distribuire a salvaguardia del lavoro delle edicole. In questo periodo di emergenza coronavirus, questo gesto è stato accolto positivamente. Barbara Capelli, referente SINAGI ( sindacato edicolanti) per la Valle d'Aosta, nonché segretario generale Slc Cgil, commenta così la notizia: “Il distributore Devietti si è reso subito disponibile ad effettuare la consegna delle mascherine a tutti gli edicolanti della Valle d'Aosta. Ci tengo a rivolgere i miei ringraziamenti alla Protezione Civile della Valle d'Aosta per l'attenzione e la sensibilità. In questo momento di emergenza per tutti noi, far lavorare in sicurezza i nostri edicolanti è un messaggio importante. Anche perché l'informazione è un bene primario, soprattutto di questi tempi segnati dall' emergenza. Per i cittadini informarsi diventa un dovere. È per questo che viene garantita l'apertura delle edicole, così come il lavoro dei giornali, dei tg, delle agenzie di stampa, che continuano a svolgere il loro lavoro, nonostante i rischi. Senza informazione tutto il meccanismo sul quale si regge la società democratica non riesce a funzionare. In una condizione emergenziale, come quella che stiamo vivendo ora, l'informazione per i cittadini è cruciale, anche se è un sacrificio per chi vi lavora. Grazie ancora alla Protezione Civile della Valle d'Aosta!”.

Articolo del 23/03/2020