Elezioni Rsu Cogne Acciai Speciali, quattro seggi alla Fiom Cgil Valle d'Aosta

Quattro seggi per la Fiom Cgil Valle d’Aosta alle elezioni Rsu/Rls della Cogne Acciai Speciali ad Aosta, l’unica azienda siderurgica della Valle d’Aosta. 720 i votanti su 1077 aventi diritto al voto.

Per Fabrizio Graziola segretario generale regionale dei metalmeccanici della Cgil : “Le elezioni Rsu/Rls alla Cogne Acciai Speciali hanno dato come risultato finale per la Fiom la conferma di 4 rsu. Ringrazio i dodici candidati per il loro impegno e il risultato ottenuto. Aver mantenuto 4 rsu al di là della diminuzione di preferenze dovuto in parte al calo di votanti, è un risultato buono tenendo conto del momento che stiamo vivendo. La nostra storia ci insegna che non abbiamo amici. In ogni occasione dobbiamo combattere contro tutti, come in questa occasione abbiamo pagato più di chiunque altro le scelte di altri per quanto riguarda la pandemia. Non abbiamo mai piegato la testa davanti alle scelte dell'Azienda compresa la vendita del 70 % della proprietà. Nessuno ci ha mai teso una mano nei momenti di difficoltà, neppure da chi ce l’aspettavamo. Ma siamo consapevoli della nostra forza e delle nostre ragioni. Sicuramente rispetto ad altri sindacati ridotti ai minimi termini ( e senza neanche 1 rls), il risultato ottenuto dalla Fiom è buono.  Saremo sempre dalla parte dei lavoratori. Fiom per sempre”.

Articolo del 11/06/2022