Congresso Filctem, confermato segretario generale Jean Noel Albert

Jean Noël Albert è stato eletto segretario generale Filctem Cgil Valle d’Aosta. Classe 1979, Jean Noël Albert inizia la scalata ai vertici apicali della categoria due anni fa, subentrando a Giovanni Morosso che è andato in pensione. Oggi, giovedì 5 gennaio, nel salone dell’ agriturismo La Reina a Pollein ha avuto luogo il quarto congresso regionale Filctem (Federazione Italiana Lavoratori Chimica Tessile Energia Manifatture)
alla presenza di Valentino Vargas (Filctem Cgil nazionale) e della segretaria generale Cgil Valle d’Aosta Vilma Gaillard. Il riconfermato segretario generale Jean Noël Albert ha sottolineato nella sua relazione : “ Tirando le somme del lavoro svolto posso affermare che la FILCTEM ha svolto un ruolo da protagonista nell’affrontare le problematiche dovute alla pandemia e alla crisi economica nei vari settori di competenza.

La tutela dei lavoratori e il mantenimento dei posti di lavoro sono sempre stati al centro del nostro operato e abbiamo sempre portato “a casa” dei risultati di tutto rispetto”.

Insieme a Jean Noël Albert sono stati eletti nella segreteria regionale Filctem Francesco Praticó e Giovanni Spinella.

Articolo del 08/01/2023